PORTALE DEI ROUNDS




Come funziona

Per una descrizione più dettagliata del programma Amici+Casa, dei suoi contenuti e delle idee che lo hanno ispirato, visita il sito informativo.



Amici + Casa è un prodotto acquistabile solo tramite invito: ti sei infatti registrato su questo portale perchè hai ricevuto una specifica comunicazione in cui ti è stato proposto di partecipare.

L'iniziativa Amici + Casa è infatti fondata sulla partecipazione a un Gruppo di Acquisto che si forma per trovare una polizza assicurativa catastrofale (es. terremoto, alluvione) per la propria abitazione alle migliori condizioni di mercato.



Chiamiamo "round" tutto il processo di adesione, preventivazione e acquisto della polizza: una sequenza di finestre temporali di durata programmata in cui hanno luogo le fasi del round. Ad ogni affinity group viene dedicato uno specifico round, con tempi propri. Le principali fasi del round sono:

Raccolta delle adesioni: vengono spedite le email che invitano i destinatari ad iscriversi al Gruppo di Acquisto entro una determinata data e si attendono le adesioni.

Invio dei preventivi: se le adesioni raggiungono la soglia minima prevista per il Gruppo di Acquisto, indicata e costantemente aggiornata sul portale, al termine del round di adesione i partecipanti ricevono via email uno o più preventivi dettagliati per l'immobile/i di cui hanno fatto richiesta.

Raccolta delle sottoscrizioni: se il preventivo ricevuto è interessante, basta cliccare il link contenuto nella email per comunicare al portale di Amici+Casa l'interesse all'acquisto. Al termine del round di sottoscrizione, la Compagnia Assicuratrice invierà via email al partecipante interessato le istruzioni per procedere al pagamento della polizza. Fino a questo punto, nessun acquisto è obbligatorio e il partecipante può recedere in qualsiasi momento e senza alcun onere.

Pagamento della polizza: seguendo le istruzioni inviate dalla Compagnia, si può procedere al pagamento della polizza, tramite bonifico o carta di credito, per l'intero importo annuale o in rate bimestrali. Solo a pagamento avvenuto la polizza sarà attiva e la casa in copertura.